OPENTOUR | Omaggio a De Vita

OPENTOUR | Omaggio a De Vita

21.06.22 - 25.06.22
scarica la scheda della mostra scarica la scheda della mostra

OPENTOUR è divenuta ormai una consuetudine con cadenza annuale a Bologna: l’Accademia di Belle Arti apre le porte alla città, in occasione della fine dell’anno accademico, e mette in mostra i lavori realizzati dai suoi allievi.
L’edizione 2022 di OPENTOUR si articola in una serie di esposizioni, performance ed eventi che non si limitano alle aule, ma “invadono” numerose altre sedi cittadine in collaborazione con enti e istituzioni pubbliche e private, tra cui l’Associazione delle Gallerie d’Arte di Bologna.

leggi tutto

Nell’ambito di questa interessante iniziativa, dal 21 al 25 giugno sarà allestita alla Galleria Forni una mostra dedicata alle opere di Luciano De Vita, insieme ad una selezione di lavori degli allievi della scuola d’incisione dell’Accademia di Bologna, dove De Vita ha insegnato per molti anni come titolare della cattedra di incisione, dopo il suo illustre predecessore Giorgio Morandi.
Gli allievi selezionati dal corso di Grafica d’Arte dell’Accademia sono quattro: Angelica Bettoni, Luca Degli Esposti, Anna Crotti e Francesco Levoni. Esporranno tre opere ciascuno e ne candideranno una al Premio Art Up, istituito nel 2018 dalla Fondazione Zucchelli, la cui premiazione avverrà in concomitanza ad OPENTOUR.

Per maggiori informazoni scarica il comunicato (in alto a sinistra)
A breve saranno visibili su questa pagina tutte le opere in mostra.

chiudi

mostre collegate
2024 © Galleria Forni - all rights reserved -
P.I./C.F. IT00571770379 - R.E.A. BO-218946 Cookie Policy - Privacy Policy - Condizioni d'uso
T O P